Tugulab Blog.

Resoconto dei Mappano Open Days

author avatar

clacla

Ecco finito questo piccolo e grande evento che di soddisfazioni ne ha date sicuramente tante… Abbiamo iniziato sabato mattina, con qualche contrattempo, con la parte dedicata alle aziende.
Ci sono state diverse persone interessanti con cui ho avuto l’opportunità di parlare. In particolare con con Fabrizio Reale di Redomino, con il quale è stato piacevole capire come ha trasformato la sua passione Open Source in una azienda di riferimento del panorama italiano per quanto riguarda Plone. Poi i ragazzi di Spazio minimo, che hanno presentato un computer da casa, sviluppato con ultime tecnologie adatte alle famiglie ed aziende, di nome Abaco che ha la peculiarità di consumare solamente 30W (contro i 150–300W di computer normali da casa)…
Poi il pomeriggio con l’appuntamento dedicato ai professori e alle scuole, è stato un piacere avere parlato con il prof. Alessandro Colombi (sempre di Abaco), con il quale a pranzo c’è stata una bella discussione a pranzo, tra un piatto e un altro.

E poi tutta la giornata di domenica aperta al publico, dove molte persone sono state incuriosite, grazie ai talk realizzati dai nostri relatori, a provare le diverse macchine appositamente configurate per il publico.

Insomma grazie e tutti i ragazzi per la collaborazione e per l’organizzazione della logistica, grazie ad Ercole per l’impegno profuso nell’organizzazione e nella ricerca dei relatori.
Insomma grazie a tutti e a risentirci alla prossima edizione dei Mappano Open Days!